Per le attività di maggio a Comun Nuovo si veda il calendario.
Scrivi, narra in un commento le tue impressioni...
Il blog di tutti quelli che partecipano alle attività del progetto "Versus Complessità – generazioni a confronto" nei comuni di Zanica e Comun Nuovo durante l'anno scolastico 2011/2012. "Versus Complessità": per mettere in rete le generazioni e le associazioni del territorio e per fare ritrovare alle generazioni più giovani le proprie radici nelle generazioni passate. Scrivete liberamente le emozioni vissute nel Comun I Care e Zan I Care.
Alla camminata gastronomica non ci sono andata però deve essere stata molto bella:
RispondiEliminaaveva come tema i 150 anni dell’Unità d’Italia per cui a ogni partecipante sono state consegnate delle bandierine con i tre colori della bandiera italiana, verde,bianco e rosso.
Lireny
La salita al campanile credo che sia stata un’attività molto interessante per i bambini delle seconde. Da quella altezza il panorama di Comun Nuovo sicuramente è stato bellissimo.
RispondiEliminaVorrei salire anche io. Un consiglio: chi soffre di vertigini è meglio che non salga!!!
Matteo
La salita al campanile credo sia stata una esperienza molto bella per i bambini delle classi seconde. A ammirare quel bel panorama cioè tutto Comun Nuovo dall’alto mi emozionerebbe molto e voglio provare anche io a salire. Faccio un applauso ai bambini di seconda perché bisogna avere anche un po’ di coraggio!!
RispondiEliminaAlessandra
Quest'anno la salita al campanile l'hanno fatta solo le classi seconde; invece tre anni fa l'avevamo fatta noi ragazzi di quinta elementare. Mi sarebbe piaciuto rifarlo perché è stato molto emozionante e divertente anche se era stato molto faticoso per colpa dei numerosi scalini.
RispondiEliminaMariapia
L’avventura scout è molto divertente: io consiglio a tutti quelli che leggono questo messaggio di andarci perché si conoscono molti nuovi amici. Io non vedo l’ora di ritornarci perché io la adoro.
RispondiEliminaRicordatevi che è il 4 e 5 giugno a Comun Nuovo
Giuliano M
La salita al campanile, mi hanno raccontato che è stata molto interessante: il panorama è unico!Peccato che non ci sono stato, sarebbe stato bello. Ai partecipanti hanno fatto vedere come si suonano le campane, ma c' era qualcosa che forse non è piacuto:salire 120 gradini!
RispondiEliminaDaniel c.
l'avventura scout è divertente perchè conoscerai nuovi amici e non vedo l'ora di ritornarci per giocare ancora di più.
RispondiEliminaChristian
L’avventura scout secondo me è una attività molto divertente se penso al filmato che ci hanno fatto vedere i tre rappresentanti degli scout.
RispondiEliminaSi vedevano alcuni ragazzi di Zanica e di Comun Nuovo che costruivano insieme le varie tende, mangiavano nel posto in cui si fermavano, dovevano portare il cibo da casa.
Alcuni miei compagni di classe hanno partecipato e mi hanno raccontato come è stato divertente: me l’hanno raccontato così bene che avevo assolutamente voglia di andarci: per quel giorno era fissata la partita di calcio e io non potevo mancare.
Farouk