venerdì 18 febbraio 2011

Versus - generazioni a confronto: si ricomincia con il 2011

Anche quest’anno, 2011, il Versus ci propone attività interessanti per adulti e bambini, per passare momenti d’allegria e gioco tutti insieme.





A febbraio si svolgono a Zanica le seguenti attività:



Il giorno 11 febbraio alcuni alunni della scuola secondaria passeranno una mattinata diventando abili costruttori di aerei (LABORATORIO DI AEROMODELLISMO).
Il 13 febbraio invece la stessa attività è aperta a tutti, quindi il giorno ideale per chi desidera diventare un esperto aeromodellista (LABORATORIO DI AEREOMODELLISMO).
Il giorno 18 febbraio la scuola primaria aderisce al progetto FRUTTA NELLE SCUOLE promosso dal ministero delle politiche agricole.
Il 19 febbraio a Zanica si tiene un mercato a chilometro 0, dove si possono acquistare prodotti locali.
Durante il 26 febbraio gli alunni della scuola secondaria sono invitanti ad una conferenza informativa circa IL DIABETE E LA PREVENZIONE.
La sera , sempre del 26, si tiene una serata dedicata ai giochi popolari : tiro alla fune e corsa nei sacchi saranno le sfide della serata. GIOCHI POPOLARI.

Scrivi, narra o altro in un commento le tue impressioni...

15 commenti:

  1. il diabete è stata una cosa molto interessante, ho imparato tante cose nuove, però sono contenta di non averlo xD

    RispondiElimina
  2. Ho partecipato alla conferenza informativa circa IL DIABETE E LA PREVENZIONE tenuta dalla Dot.essa Anna Pulcina. è stato mlt interessante xk ci ha reso consapevoli dei rischi ke potremmo correre.

    RispondiElimina
  3. il progetto di orto è stata svolta delle terze, l' attività mi ha piaciuta.

    RispondiElimina
  4. L'attivita' del diabete mi è piaciuta molto perche la salute e molto importante, e anke x prevenire l'avvento di questa malattia.

    RispondiElimina
  5. l'incontro sul diabete è stato molto illuminante. In futuro, gli appunti, potranno tornarmi utili.
    lana

    RispondiElimina
  6. Ho partecipato alla conferenza informativa riguardante il diabete e la prevenzione. Secondo me è stato importante e informativo xkè ho imparato cose nuove.

    RispondiElimina
  7. ho partecipato al progetto relativo al diabete ed è stato mlt interex xkè ho scoperto cm si possono prevenire alcune malattie cn 1a sana alimentazione e attività fisica.

    RispondiElimina
  8. IL DIABETE E LA PREVENZIONE: assistendo a questa conferenza informativa ho potuto apprendere i rischi e i gravi danni che comporta il diabete. Ho potuto scoprire che la prevenzione è il miglior modo per sconfiggere il diabete o altre malattie.... L'attività è stata un po' noiosa :( poichè è il terzo anno che assistiamo a questa conferenza!

    RispondiElimina
  9. l'attività riguardante il diabete è stata utile per sapere cosa ci potrebbe accadere in futuro se ingerissimo una quantità eccessiva di zuccheri

    RispondiElimina
  10. Ho partecipato al progetto il "diabete e la prevenzione" mi è sembrato molto utile xkè sono stata informata su alcune malattie dovute a una cattiva alimentazione e a una scarsa attività fisica. Ora che sono più consapevole riguardo al diabete e conosco i rischi che posso correre.
    Iris Scintafoi

    RispondiElimina
  11. il mercato a kilometro zero è sicuramente una delle attività più utili versus, xkè educa i ragazzi al mangiar sano ed è molto importante per gli agricoltori della zona dato k permette di vendere i propri prodotti direttamente al compratore

    RispondiElimina
  12. il 26 feb. ho partecipato alla conferenza informativa circa il diabete e la prevenzione.
    è stata un'esperienza interessante ed educativa grazie alla laboriosa spiegazione della Dott.essa Anna Pulcina.
    By Meli

    RispondiElimina
  13. GIOCHI POPOLARI:la sera del 26 febbraio ho partecipato ai giochi popolari...quest'anno nel ruolo di giudice/arbitro!
    La sera si è protesa sino alle 22.30 , ormai tutte le squadre avevano gareggiato, e sono state lette le classifiche, decretando le due squdre vincitrici (1 tiro alla fune, 1 corsa nei sacchi) ... Alle due squadre non è stato consegnato nessun premio, consapevoli del fatto che era solo un gioco dove genitori e figli si mettevano alla prova.

    RispondiElimina
  14. l'attività del diabete è stata molto interessante perchè ci ha fatto capire che il diabete è una malattia che non si può curare e quindi prevenirla mangiando correttamente ed ingerendo dosi giuste nell'alimentazione è molto importante.

    RispondiElimina
  15. l'attivita' del diabete lo trovata molto interessante xkè credo ke nn ci sia molta infirmazione sul fatto, quindi e un bene ke si venga informati dei riski ke si corrono..........

    RispondiElimina