sabato 12 giugno 2010

Fine del Versus Complessità - Generazioni a confronto

L'attività del Versus è agli sgoccioli... ormai si è quasi conclusa.

Durante l'anno avete avuto parecchie possibilità di partecipare alle attività del Versus, come: “Spaventapasseriamo”, “Rifiutamoli”, “Giochi popolari”, “Oringzanica”, “Zicchetenews”e tante altre iniziative collettive veramente entusiasmanti, organizzate dal Comitato Genitori e altre aziende! Quindi vorremmo chiedervi gentilmente di esprimere le vostre impressioni, sensazioni, pensieri, emozioni riguardo questo percorso.

Inoltre vi ringraziamo per la vostra gentile partecipazione che ha reso concreta in tutti questi mesi la realizzazione del progetto Versus regalando qualche sorriso e qualche divertente giornata passata insieme a divertirci con persone di tutte le età, culture, religioni, etnie!


Roberta & Sara

21 commenti:

  1. In quest’anno scolastico abbiamo intrapreso il percorso del giornale web Zicchetenews; quasi ogni sabato durante le ore di lettere ci siamo cimentati giornalisti per il progetto Versus Complessità di Zanica Zanicare e collaborando con la scuola primaria di Comun Nuovo abbiamo creato il giornale web. È stata un’attività interessante e istruttiva perché abbiamo imparato a scrivere articoli, a fare interviste e indagini e soprattutto ci siamo sentiti parte di questo progetto anche se non abbiamo partecipato a tutte le attività. Ci siamo divisi in due gruppi, ci siamo divisi il lavoro e abbiamo iniziato a scrivere.
    Abbiamo imparato molte cose ma soprattutto ci siamo divertiti a indagare per scoprire cose interessanti da scrivere per attirare i lettori.
    Elisa Fondlarnisi

    RispondiElimina
  2. Secondo me il versus è stata un'attività molto divertente perché ci ha fatto conoscere meglio non solo tra noi ma anche tra le varie generazioni. Adesso ho capito perche si chiama "generazioni a confronto".

    RispondiElimina
  3. In quest’anno scolastico abbiamo intrapreso il percorso del giornale web Zicchetenews; quasi ogni sabato durante le ore di lettere ci siamo cimentati giornalisti per il progetto Versus Complessità di Zanica Zanicare e collaborando con la scuola primaria di Comun Nuovo abbiamo creato il giornale web.
    Insieme ci siamo divertiti con i nostri compagni nel fare i giornalisti.
    la cosa brutta di tutto questo è che noi non abbiamo fatto niente (festa, film, beach-wolley)
    niente di niente! per il resto tutto OOOOOOOKKKKK

    RispondiElimina
  4. Durante quest anno ho partecipato a poche attività del Versus, ma a esse ho partecipato molto volentieri e mi sono divertita con i miei compagni di classe e non.
    L'attività che mi è piaciuta maggiormente è quella del murales, che abbiamo finito il giorno 10.6.10 ed è durata due mesi circa, nei primi incontri ci siamo dedicati alla progettazione, in un secondo tempo abbiamo assemblato e concretizzato i disegni. Il murales è uscito splendido. Spero di partecipare a queste attività anche nei prossimi anni se ne avrò la possibilità.
    è stato stra bello e se ne avete la possibilità partecipate, vi assicuro che vi divertirete!!!

    RispondiElimina
  5. Il versus è una possibilità di riavvicinare i giovani alle famiglie, serve per staccare un attimo la spina dai problemi e dal lavoro per stare in compagnia.
    Per me il versus è stato molto bello perchè tutte queste attività sono bellissime da nn perdere.. Bisogna ringraziare davvero tanto le persone che in questi anni ci hanno seguito e si sono divertiti con noi e ora siamo arrivati alla fine della terza media e sapere che l'anno prossimo nn saremo piu seguti cosi come una famiglia ci fa rimanere un po tristi :(
    Noi ora dobbiamo ringraziarli molto perchè anno dopo anno ci hanno cresciuti e ci hanno fatto crescere con dei valori che con la famiglia ci aiuta ad essere delle persone civili e consapevoli..

    RispondiElimina
  6. Io penso che queste attività sono state entusiasmanti appunto e anche molto utili per socializzare con altre generazioni.Mi sono piaciuti i vari giochi e i vari interventi delle associazioni come il C.A.T!!!


    Viva il versus

    RispondiElimina
  7. Questa esperienza è stata molto costruttiva sia per noi he per gli altri perchè abbiamo lavorato sia per noi che per gli altri impegnandoci tutti insieme per arrivare ad un solo obittivo:
    IL GIORNALE IN RETE
    Personalmente mi è piaciuta un sacco come esperienza e spero che ci sia anche alle superiori.
    Tanti saluti da Stefano e il suop ultimo giorno delle medie

    RispondiElimina
  8. Questa attività è stata molto bella, soprattutto alla fine perchè eravamo pieni di lavoro e pieni di articoli da pubblicare. Ci è servita per imparare a fare articoli e per utilizzare al meglio il nostro computer tramite internet. E' stato molto bello anche conversare con gli altri gruppi via internet e scambiarci i nostri messaggi. Ci è servita anche per stare insieme e per conoscere meglio il nostro territorio, Zanica.

    RispondiElimina
  9. Durane l'attività del versus mi sono divertita facendo nuove esperienze come la camminata 2 punti, la biciclettata per le cascine di zanica e l'avventura nell'avventura scout. Mi dispiace però che questa attività ormai stà per finire e con essa la scuola media ;(
    uff!!!!!!!!! che peccato...
    ciao Siria Ecoravon

    RispondiElimina
  10. Qust'anno scolastico la classe 3°A ha iniziato ad intraprendere un percoso sullo Zicchete-news. Tutti noi ragazzi, ci siamo improvvisati dei giornalisti per presentare e spiegare una determinata attività per invogliare il lettore a parteciparvi. Per noi ragazzi è stata un'attività molto impegnativa sotto l'aspetto giornalistico. Le attività del Versus, secondo la mia opinione sono adatte per i più piccoli perchè quando il professore chiedeva chi voleva partecipare in veste di giornalista c'era sempre da sorteggiare.
    Babi Lauluria

    RispondiElimina
  11. quasi ogni sabato abbiamo lavorato allo zicchetenews e versus complessita ed è stato bello e utile per chiunque volesse diventare un giornalista per li altri no.
    La cosa brutta di tutto questo è che noi non abbiamo fatto niente (festa, film, beach-wolley)
    niente di niente! per il resto tutto OOOOOOOKKKKK

    RispondiElimina
  12. Io durante l'attivita del versus mi sono divertito patecipando alle attività come la camminata due punti e l' aventura scaut che abbiamo fatto.
    mi sono divertito ed è stata una bella esperienza.

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuto molto questo porogetto perchè ci sono state attività interessanti e utili per socializzare e ci siamo cimentati come giornalisti siamo andati a tutte le serate e abbiamo scritti articoli,pubblicato i commenti e soprattutto DIVERTITI !!!!!! Grazie anche alla professoressa Gelpi che ci ha seguito durante l'anno e ha aiutato a portare avanti il Versus !
    CIAO CIAO :)
    Tullia Bitteiguer

    RispondiElimina
  14. Il Versus è inizito dall'inizio dell'anno, e ci sono state tantissime iniziative a cui ogni alunno della scuola poteva partecipare, e non solo, perchè volendo avevano la possibilità di partecipare anche tutti i genitori.
    Lo scopo del Versus era infatti questo: riunire le generazioni di tutte le età per divertirsi tutti insieme. Io ho partecipato alla creazione dello Zicchetenews, creando le pubblicità delle varie iniziative e facendo i relativi articoli. Ho partecipato anche alla realizzazione del Murales sulla parete esterna della nostra scuola, si è concluso giovedì e è uscito veramente bene!!! è stato creato dagli alunni, con la collaborazione della professoressa V. Persico, con l'aiuto di Marta e anche della professoressa N. De Giorgis.
    Ho partecipato volentieri e mi sono stra divertita a dare il mio aiuto a colorare e disegnare gli alberi.
    è da rifare ASSOLUTAMENTE!!! se l'anno prossimo ci sarà ancora questa iniziativa, io parteciperò sicuramente se potrò :):)

    CIAO CIAO ;D

    RispondiElimina
  15. Devo ammettere che in quest'anno scolasitico non ho partecipato a molte attività riguardanti il progetto Versus proprio perchè sono stata abbastanza impegnata a causa della preparazione degli esami, del patentino e quindi...ho partecipato solamente ad un paio.
    Quella che mi ha coinvolto di più è stata quella riguardante il murales infatti all'inizio non è che mi piacesse tanto solamente perchè lo si svolgeva al chiuso e lo si progettava su carta ma quando abbiamo iniziato a disegnarlo e a dipingerlo sul muro... mi è piaciuto tantissimo proprio perchè così potevo esprimermi liberamente senza che nessuno mi giudicasse. Ho partecipato anche ad altre attività come la camminata due punti( dove anche li mi sono divertita soprattutto a mangiare)o allo Zicchetenews dove mi sono potuta cimentare a diventare anche se per poco tempo una giornalista che faceva interviste, articoli, pubblicità...e tanto altro!!
    Insomma...anche se quest'anno ho partecipato a minor attività mi sono divertita allo stesso modo come se ne avessi fatte a centinaia!!!
    Fuligui Zafira

    RispondiElimina
  16. nel secondo quadrimestre abbiamo cominciato un'attività bella e importante perchè ci siamo dedicati a scrivere un giornale web per pensate tutta la scuola, insomma siamo stati letti da tanta gente e in più abbiamo pubblicizato le attività del versus.
    Mi è piaciuto tantissimo scrivere articoli su attività altrettanto belle, infatti l'attività che mi è piaciuta di più è la camminata due punti ed è stato un onore fare sia articolo che pubblicità per una corsa non competitiva.
    inoltre mi è piaciuto intervistare don luca per i giochi senza frontiere a cui però non abbiamo potuto partecipare

    RispondiElimina
  17. in questo ultimo anno scoltastico ho partecipato a molte attività riguardanti il progetto Versus mi sono impegnata a scrivere i articoli e ha partecipare. Mi è piaciuto molto questo porogetto perchè ci sono state attività interessanti e utili per socializzare e ci siamo cimentati è da rifare assolutamente =)))))))
    ciao ciao

    RispondiElimina
  18. in quest'anno scolastico ogni di noi ha partecipato ad alcune attività del progetto Versus, ogni sabato, durante le ore di lettere abbiamo collaborato con gli alunni di Comun Nuovo per creare questo giornale web, molto interessante e utile per stare molto tempo in compagnia divertendosi.

    Laura Tinino

    RispondiElimina
  19. é stato un lavoro bello perchè abbiamo fatto lavoro di scuadra e abbiamo conosciuto il paese, le sue organizzazioni e gli assesori.
    com'èèèèèèè :) nchia pauraaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  20. NEL Secondo quadrimestre abbiamo iniziato l 'Attività del rispetto INOLTRE abbiamo usato: Molto Il computer, POI abbiamo Fatto molte interviste
    era un'attività basata sul Giornalismo basato Sulle attivita del varsus, io non ho partECIPATO A Attività molte Fatto ma ho molti articoli.

    RispondiElimina
  21. Nel secondo quadrimestre abbiamo fatto tutti i sabati la redazione del Versus. è stato faticoso, perchè non eravamo molto organizzati e spesso ci sono stati imprevisti. Lo stesso le attività a cui ho partecipato sono state belle e coinvolgenti. mi sono divertito molto e lo consiglio a tutti

    RispondiElimina